Ho letto parecchi libri, un po’ per piacere, un po’ consigliati da amici e un po’ per curiosità…
LA MASAI BIANCA una storia vera e che a tratti ha dell’incredibile, scritto solo qualche anno fa ma lontano come cultura mille anni luce…
Mentre leggevo, facevo alcune considerazioni e mi ritrovavo sempre più vicino alla protagonista, un libro che si legge tutto d’un fiato, due mondi completamente diversi ma non per questo meno affascinanti…
Una donna per amore cosa non farebbe?
Dopo averlo letto, non avrete più dubbi, tutto per amore è possibile, ma non può durare nel tempo.
Corinne è una giovane donna svizzera con una famiglia, un negozio di abbigliamento ben avviato, dei progetti e una persona che l’ama. Assieme decidono di trascorrere una vacanza in Africa esattamente in Kenya. Ma l'incontro con Lketinga, un guerriero masai, cambierà la sua vita per sempre. I due non hanno nulla in comune, non si comprendono neanche. Eppure senza esitare un solo attimo, Corinne rientra in Svizzera per poi tornare definitivamente in Kenia, abbandona tutto e si trasferisce in quella che per quattro anni sarà la sua nuova patria. Ricordando con semplicità la sua eccezionale esperienza, Corinne racconta un viaggio descrivendo non solo una grande storia, ma anche il coraggio di una donna occidentale alle prese con una scelta dettata solo dalla forza dell’Amore per un uomo e per la sua gente.
Corinne ha davvero rinunciato a tutto, convinta che solo i sentimenti potessero essere la fonte di tanta forza, ma specialmente nei villaggi interni del paese, la vita è così diversa come la cultura, lo stile di vita che neanche la forza dell’amore può bastare…