Scegliere il libro giusto per..
Scegliere il libro giusto per..
Che sia un e-book o un libro di fogli e inchiostro farete sempre e di sicuro un figurone a scegliere questo "oggetto" come regalo. Regalare un libro a Natale, come in qualsiasi altra occasione vuol dire tante cose.
Innanzitutto che pensate che chi lo riceve sia una persona intelligente, capace di percepire un messaggio e di saper prendere e accettare qualcosa.

Troppo spesso si ha a che fare con gente che non capisce il valore di un libro: si bada più allo scontrino, paradossalmente anche in tempo di crisi, conta di più del pensiero e di ciò che effettivamente viene regalato.

Regalare un libro a dei bambini significa regalar loro la possibiilità di sviluppare la propria fantasia. Scegliere un libro richiede del tempo: nulla può essere lasciato al caso. Bisognerà pensare al tipo di persona che si intende così omaggiare. Il suo carattere, la sua indole, i suoi sogni. Anche il suo modo di essere può farci propendere per la scelta di un autore piuttosto che un altro. La sua visione del mondo può farci capire se accostarci ad un classico o a un contemporaneo. La sua voglia di fare e di scoprire se sarà più opportuno un manuale (una cosa tipo: 100 cose da fare prima dei 30 anni, ad esempio) o una storia.

Scegliere un libro sulla scia dell'autore del momento potrebbe non essere la strada più semplice per fare un regalo ben accetto, non è detto che l'ultimo grido in fatto di letteratura sia gradito a tutti! C'è chi ama scoprire le cose da sé. c'è chi desidera far parte di quel cenacolo di intenditori che legge solo un determinato periodo o di un determinato momento.

Scegliere di regalare un libro, quindi, è tutt'altro che un qualcosa di banale! In libreria ci si può perdere e sarebbe così per tutti gli intenditori anche se in Italia non ci fossero più scrittori che lettori!






Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.