Stili, idee e decorazioni per il nostro albero di Natale
Stili, idee e decorazioni per il nostro albero di Natale
Che Natale sarebbe senza albero!  Poco conta quanto possa essere grande e in che stile viene decorato, l'importante è che ci sia in tutto il suo splendore, per rendere l'atmosfera delle feste magica e gioiosa.               La tradizione vuole che sia realizzato l’8 dicembre, ma se ancora non lo avete fatto e avete bisogno di qualche suggerimento, potete ispirarvi a questi tre diversi stili.
Per uno stile classico occorrono palline di colore rosso e dorato, oppure d’argento mischiate a quelle blu. Spazio in questo caso ad angioletti,  fiocchi, babbi natale, e se preferite anche qualche tocco di bianco, potreste imbiancare alcuni rami con della neve artificiale e utilizzare uno spray luccicante che li renda brillanti. Le luci devono essere alternate tra loro, e infine, per completare l’opera, non bisogna dimenticare  un bel nastro tutto intorno e la stella sulla punta dell’albero!
Se preferite uno stile moderno, estroso e fantasioso, si può realizzare magari un albero in sintonia con il proprio arredamento richiamandone i colori, come un albero bianco interamente decorato di rosso o di un argento sfavillante. Via libera poi a materiali come il plexiglass, l’acciaio, la plastica, mentre per gli addobbi potete osare con candele, installazioni splendenti, farfalle, oggetti glitterati, ovviamente dai colori vivaci!
Vi è, infine, lo stile ecosostenibile, che consiste nel realizzare un albero composto da legno, cartone, vetro e qualsiasi altro materiale che possa essere riciclato; in effetti, l’interesse per l’ecosostenibile sta crescendo di anno in anno e, in particolare, il legno viene considerato uno degli elementi più utili per creare le decorazioni.  Quest’ultimo può essere usato sia al naturale che dipinto e permette di realizzare dei favolosi addobbi anche con il fai da te!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.