Elementi essenziali in un giardino giapponese
Sei amante della cultura giapponese? Dubito che ci siano persone che non restano incantate di fronte alla meravigliosa cultura giapponese ed in particolare di fronte ad un giardino stile giapponese: un vero incanto.
Il giardino giapponese cerca di rappresentare il cosmo sotto forma di montagne e acqua, per questo le rocce sono usate come isole che sono simbolicamente contenute da uno spazio che simboleggia il mare.
Come facciamo a riprodurre questo meraviglioso giardino giapponese? Diamo un'occhiata ad alcune linee guida di base di seguito:
Le rocce o pietre più usufruite sono quelle di origine vulcanica, tuttavia questo non deve determinare la realizzazione del giardino, potete includere le rocce e le pietre che più si adattano ai vostri gusti.
Le pietre non vengono pulite, ma devono essere collocate in giardino nello stesso modo in cui si trovano in natura.
Le pietre non vanno collocate in corrispondenza dei sostegni della casa, poiché nella composizione del giardino non si cerca l'ordine ma piuttosto la somiglianza con la natura e il cosmo.
Le pietre non dovrebbero essere rappresentate simbolicamente contenute in un grande oceano, ma alquanto il mare dovrebbe essere simulato mentre scorre tra di loro.
Non tutte le case hanno uno spazio dove è possibile inserire un laghetto, in questo caso l'acqua è riprodotta con sabbia o ghiaia.
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato