Dolci decori per la nostra tavola natalizia
Dolci decori per la nostra tavola natalizia
Spazio alla creatività e al gusto personale per imbandire le nostre tavole durante le festività natalizie; a mio avviso, ancora una volta i colori predominanti devono essere il rosso e il bianco, perché non stancano mai e donano sicuramente luce e vivacità, quindi sono adattissimi per il Natale; poi, per dare la giusta dose di originalità e giocare anche un po’ con i bambini, si possono utilizzare caramelle e bastoncini di zucchero colorati nel seguente modo.
Innanzitutto,  per decorare la tavola bisogna  partire dal sottopiatto, occorre quindi procurarsi un rettangolo di feltro rosso sul quale sistemare il nostro piatto, rigorosamente bianco; poi, come segnaposto, potete utilizzare delle caramelle gommose o i classici bastoncini di zucchero; questi possono essere messi anche a bagnomaria per qualche minuto, per cercare di ammorbidirli e quindi dargli una forma diversa, e magari si possono realizzare dei piccolini cuoricini o dei cerchietti, che fungono da portatovagliolo.
Il tovagliolo da arrotolare all’interno deve essere ovviamente rosso, così come anche i bicchieri, o almeno il sottobicchiere, dove mettere magari anche un altro bastoncino di zucchero a mò di cannuccia.
Infine, per impreziosirla ulteriormente, al posto dei soliti centrotavola continuate ad utilizzare delle caramelle di colore rosso, da inserire in piccole bottigliette di vetro, o a scelta se piacciono anche dei marshmallow di tradizione americana.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.