Uova con i graffiti
§ Dovete semplicemente dipingere dei gusci di uova con colori acrilici.
§ Per svuotare le uova, fate un forellino sulla punta con un ago un po' grosso e, sulla base, un foro più largo: basta iniziare con lo stesso forellino piccoli e allargarlo con cura.
§ Poi, dovete sistemare l'uovo sopra un contenitore e soffiare dal buco piccolo. Con le uova farete una frittata o altro, e i gusci vanno semplicemente lavati sotto l'acqua corrente e asciugati perfettamente.
§ Infilzate le uova su stecchini di legno per spiedini, infilando la punta nel forellino più piccolo sulla punta dell'uovo, così staranno abbastanza fermi quando li dipingerete
§ Applicate i colori acrilici. Servono da 2 a 3 strati, ma asciugano in fretta. Potete anche provare con lo smalto per unghie, l'effetto può essere molto carino con i colori madreperlati.
§ Infine decorate a piacere: potete scrivere dei nomi per fare dei segnaposti, disegnare fiorellini naïf con i pennarelli o un pennello fine, graffiare la superficie (solo con i colori più scuri), fare delle greche con pennarelli o matite.
§ L'idea in più: allargate bene il foro sulla punta, come se si trattasse di un uovo à la coque e trasformate le vostre uova in vasetti (meglio decorarle dopo aver fatto il buco). Basta sistemarli nei portauova, versare acqua e riempire con fiorellini piccoli, oppure erbe, prezzemolo o piccole felci.