Come riciclare lo smalto per unghie per decorare vecchi oggetti
Mie care amiche, nell’articolo precedente ho proposto una riflessione sulla manicure classica. Quello che segue vi parla di smalti e di un piccolo stratagemma per recuperarli quando ci accorgiamo che sono diventati troppo secchi e grumosi per essere applicati sulle unghie. Che cosa si può fare in una situazione del genere? Semplice, recuperare lo smalto, renderlo nuovamente liquido e riciclarlo per decorare vecchi oggetti.
Il rimedio del quale vi parlo potrebbe essere inserito tra i classici rimedi della nonna poiché non sto per svelarvi la scoperta dell’acqua calda, ma uno dei tanti metodi per salvare lo smalto vecchio e secco. Siete pronte a sapere di che cosa si tratta? Continuate a leggere e lo scoprirete.
Procuratevi un po’ di alcool denaturato e versatelo nelle bottigliette di smalto secco. Agitate le bottigliette come si fa prima della classica applicazione sulle unghie, et voilà, lo smalto dovrebbe essere ritornato liquido e pronto da essere riutilizzato per decorare vecchi oggetti.
Va detto che gli oggetti da decorare con lo smalto devono essere di piccole dimensioni perché con una sola bottiglietta è impossibile coprire grandi superfici; va bene invece se si tratta di fare qualche piccola sfumatura o disegno seguendo la vostra creatività.