Come regalare i dolci natalizi fatti in casa
Salve amiche, i giorni più emozionanti dell’anno si avvicinano e non vedo l’ora di gustare gli ottimi dolci natalizi fatti in casa, perfetti anche da regalare. State pensando la stessa cosa ma vi mancano idee per impacchettare i vostri manicaretti? Continuate a leggere e vi svelo qualche piccola e veloce astuzia per rallegrare la tavola dei vostri amici e parenti con i dolci natalizi fatti in casa.
I dolci natalizi sono tanti e quelli più noti sono gli struffoli, il tronchetto alla nocciola e al cioccolato, la cassata, il pandoro, il panettone e tanti altri. A voi che cosa piace di più? Pandoro o panettone? Da golosona quale sono li preferisco entrambi e sarei ben felice di riceverli in regalo.
In questo articolo non vi suggerisco una ricetta bensì il modo di confezionare i dolci natalizi fatti in casa da regalare ai vostri cari.
1) La prima regola è avere una buona esperienza in cucina e avere certezza del risultato finale. Se il vostro desiderio di regalare dolci fatti in casa è forte, ma non siete molto abili tra i fornelli, fatevi aiutare da una persona di fiducia. Detto ciò, passiamo alla regola numero due.
2) Regalare una torta: confezionare una torta può essere davvero divertente se date libero spazio alla vostra creatività. Mentre programmate la ricetta da preparare, procuratevi un cestino di paglia e procuratevi dei canovacci nuovi da aggiungere al vostro regalo, qualche nastrino e una busta trasparente abbastanza grande; se il cesto ha un manico meglio ancora.
Nel caso in cui il cesto è di piccole dimensioni, adagiate sulla base i canovacci nuovi e poi mettete il recipiente con la torta, coprite con la busta trasparente e chiudete con un nastro colorato; oppure, usate un canovaccio colorato per coprire la torta e chiudete facendo un fiocchetto con un nastro.
Se il cesto è abbastanza grande, potete divertirvi ancora di più. In questo caso, vi occorrono molti più canovacci, che anziché stendere, avrete cura di arrotolare nei lati del recipiente con la torta; chiudete come nel suggerimento precedente.
3) Regalare panettone o pandoro: procuratevi una scatola da regalo, carta velina colorata e nulla più. Preparate il vostro panettone o pandoro fatti in casa e inseriteli all’interno della scatola.