Addobbare la casa: la parte più divertente delle feste
Addobbare la casa: la parte più divertente delle feste
Le feste natalizie cambiano decisamente il volto della nostra casa, anche solo con un piccolo alberello e un presepe. Addobbare la propria abitazione per il Natale può essere anche un momento divertente e unico da condividere con tutta la famiglia.
Ogni piccolo particolare va curato per renderlo indimenticabile, ma spesso basta poco per dare un tocco magico e allegro al luogo in cui passare l’evento più importante dell’anno.
Per prima cosa bisogna occuparsi della tavola, dove si finisce per passare la maggior parte del tempo, che richiede molta fantasia e buon gusto: una volta deciso quale combinazione di colori utilizzare, si possono scegliere tutti quei corredi a tema natalizio, dalla tovaglia al centro tavolo, e poi utilizzare stoviglie e bicchieri più importanti.
Per creare tutt’intorno un’atmosfera più intima e festosa, si possono tenere sempre accese delle candele colorate, oppure piccole lampadine o punti luce caldi che sono alla base del decoro. Anche i soprammobili, le cornici, le porte delle stanze vanno arricchite con dei simboli natalizi, che siano delle scritte, dei nastri o delle coccarde, compresa ovviamente quella dell’uscio per cui basta una semplice ghirlanda con qualche pigna. E se si ha un camino, una rampa di scale o qualunque altro punto dove si possa poggiare, un fascio di abete o il pungitopo, decorati con lucine, fiocchi o palline colorate, fanno sempre la loro figura.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.