The ring di Gore Verbinski
The ring di Gore Verbinski
Cineracconto : Un video che terrorizza, una storia che si crede essere solo una leggenda metropolitana, ma dopo le morti misteriose di quattro amici il mistero si infittisce e l’unica cosa in comune sembra essere una vacanza passata in una baita.
Una maledizione che colpisce chiunque abbia visto una certa videocassetta e che si rivela alle proprie vittime con una telefonata che gli annuncia fra quanti giorni esatti moriranno e che li rende deformi in foto e videoregistrazioni.
Tutti indizi che, dalla terrificante morte della nipote, fanno partire un’indagine di una giornalista, Rachel Keller, per capire i legami delle morti e la videocassetta, un viaggio a ritroso nel tempo, un puzzle che pian piano si ricostruisce mostrando una crudele realtà a cui che un solo modo per sottrarsi…

Cinecommento : Questa pellicola è il remake di un film girato da Hideo Nakata Echisui Takigawa del ’98 che ha ottenuto molto successo in Giappone, tratto dall’ononimo romanzo di Koji Suzuki.
Il filmato della videocassetta che per tutto il film è riproposto è abbastanza inquietante e la sua spiegazione è lunga quando tutta la trama; racchiude in sè tutto il mistero di quella maledizione.
Un film diverso dal solito che ho trovato molto gradevole (anche se non proprio pauroso), un’horror ben costruito che riesce a sfuggire anche a facili previsioni con colpi di scena.
Due a mio parere le scene più paurose: l’immagine di com’è stato trovato il corpo della nipote della giornalista e un primo pian che non ti aspetti di un insetto…vedere per credere. Un film che riprende il filone iniziato de “Il sesto senso” con bambini che sono in contatto con il paranormale.

Scheda:
Regia: Gore Verbinski
Interpreti:
Naomi Watts (Rachel Keller)
Martin Henderson (Noah)
David Dorfman (Aidan Keller)
Vrian Cox (Richard Margan)
Jane Alexander (Dr. Grasnik)
Lindsay Frost (Ruth)
Amber Tamblyn (Katie)
Rachael Bella (Becca)
Daveigh Chase (Samara Morgan)
Musiche:
James Michael Dooley
Henning Lohner
Hans Zimmer
Effetti:
Terry Chapman
Cinnovation Inc.
Burt Dalton
Jurgen Heimann
Matte World Digital
Method Studios
Tippett studio
Sceneggiatura: Ehren Kruger
Genere: Horror/ thriller
Durata: 110’
Nazionalità: USA, Giappone
Altri titoli: Ring, Seven days, static
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.