Spider-Man di Sam Raimi :dai fumetti al cinema …
Cineracconto: Un giovane studente di New York, Peter Parker, viene morso da un ragno sottoposto ad esperimenti in laboratorio, acquisisce così strani poteri tra cui la capacità di arrampicarsi sui muri e di sentire il pericolo. Ha inizio così la storia di "Spider Man".
Il giovane prima cerca di impiegare queste nuove potenzialità per ricavarne denaro poi invece, dopo la morte dello zio, si impegna a combattere il male, rappresentato dal padre dell'amico, a causa dell'inalazione di gas nervino, che si è trasformato in Green Goblin, Una storia di avventura in cui c'è pero' spazio per una storia d'amore…
Commento: L'attesa pellicola di "Spider Man", che ha ottenuto tanto successo nelle sale americane, si sta rivelando un campione di incassi anche in Italia. Ricco di effetti speciali tiene viva l'attenzione dello spettatore, ma ha dovuto subire qualche ritocco dopo l'11 settembre, come molti film che ritraevano le torri gemelle; modifiche che hanno aggiunto sviste agli errori che possiamo normalmente ritrovare in un film, uno su tutti il protagonista che si arrampica su un palazzo mentre sullo sfondo si puo' vedere la sagoma dello stesso (originariamente l'uomo ragno si arrimpicava sulle torri crollate che sono state poi sostituite).
Scheda:
Regia: Sam Raimi
Interpreti: Tobey Maguire (Peter Parker), Willem Dafoe (Norman Osborn/Green Goblin), Kirsten Dunst (Mary Jane Watson), James Franco (Harry Osborn).
Genere: Azione/avventura
Nazionalità: Usa, 2002
Durata: 121'
Autore : Federica Damiolini
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato