Quasi quasi… un film di Gianfranco Fumagalli
Quasi quasi… un film di Gianfranco Fumagalli
Cineracconto: Paola, lasciata dal marito, cerca di rifarsi una vita senza però dire al nuovo fidanzato, Ruggero, la verità, cioè che il marito l’ha lasciata per un uomo e che ha un figlio di dodici anni. Continua a fingere, a far finta di nulla e torna a scuola per prendere il diploma d’estetista. Un giorno però riceve una telefonata che cambierà tutta la sua vita: il marito è scomparso e “l’altro”, Andrea, ha ereditato metà della casa… Comincia così una convivenza forzata, tra pettegolezzi di vicini e portineria, gag ed equivoci. Attraverso questa forzata conoscenza supereranno i timori reciproci e decideranno “quasi quasi” di sposarsi... una coppia senza sesso, nel rispetto delle abitudini sessuali e della solidarietà.
Commento: Da pochi giorni è uscito il nuovo film che vede nel suo cast la Massironi, che interpreta il ruolo di protagonista, con un copione riscritto apposta per lei. Un film divertente, una commedia che rispecchia la comicità italiana e la briosità di questa attrice comica. Un ruolo a cui ha dovuto prepararsi frequentando per qualche settimana una scuola di estetista dove ha potuto costruire il suo personaggio, una curiosità questa che la lega all'altra nostra grande attrice comica, Luciana Littizzetto, che nel suo film di qualche mese fa , "Ravanello Pallido", interpretava un'estetista.

Scheda:
Regia: Gianluca Fumagalli
Interpreti: Marina Massironi ( Paola), Neri Marcorè (Ruggero), Nicola Romano ( Andrea), Cinzia Mascoli (Gioia)
Genere: Commedia
Nazionalità: Italia, 2001
Durata: 85’
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.