Mulholland Drive
Mulholland Drive
Una giovane ragazza, capelli mori, sta per essere uccisa a bordo di una macchina. Paradossalmente, si salverà grazie ad un incidente stradale. Un’altra ragazza, bionda, con aspirazioni da attrice, arriva ad Hollywood in cerca di fortuna. Si ritroveranno nella stessa casa e, grazie all’aiuto di quest’ultima, la prima (anch’essa attrice) cercherà di ritrovare la memoria perduta. Un viaggio tra produttori, “mafia cinematografica”, incubi urbani e torbide storie di sesso.

Chi, alcuni anni fa, avrebbe fatto di tutto pur di non perdere una puntata della famosissima serie “I segreti di Twin Peaks”, qui ritroverà quel mondo, quelle suggestioni, quei personaggi e, ovviamente, lo stesso regista: David Lynch. Un posto dove il tempo sembra scorrere al contrario, le persone non sono quelle che credono, i luoghi cambiano mentre vengono percorsi. Un racconto ad incastro, non facile da seguire, in cui tentare di capire le ragioni di tutto e il posto di ogni cosa serve forse solo a non godere del fascino di un film come Mulholland Drive.

Scheda :
Distribuzione: 01 Distribution
Durata: 145'
Regia: David Lynch
Con: Naomi Watts, Laura Harring, Justin Theroux, Ann Miller, Robert Forster
Sito ufficiale : http://www.bacfilms.com/mulholland
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.