Kill Bill vol. II di Quentin Tarantino
Kill Bill vol. II di Quentin Tarantino
Cineracconto: Continua con un secondo ed forse ultimo episodio, (il regista dichiara di avere già in mente un seguito, forse un cartoon, staremo a vedere), la vendetta "pulp"della così detta "sposa"; mancano ormai solo tre nomi per concludere la lista di morte, al cui ultimo posto c'è Bill, ma le difficoltà da affrontare sono ancora tante. Durante lo scontro con "Vipera di montagna" la protagonista scopre che il suo maestro, Mei Pai, è stato ucciso dalla stessa, ed è questo che le da la forza di ferirla a morte. Dopo essersi vendicata di tutte le sue ex compagne per la sposa, interpretata da Uma Turman, arriva la parte più difficile, lo scontro con Bill, ma prima del combattimento finale c'è spazio per le emozioni…

Cinecommento: presentato fuori concorso al 57mo festival di Cannes (2004) Quentin Tarantino propone il suo ultimo capolavoro, un film violento e crudo,una storia piena di colpi di scena e tante piccole accortezze che tengono il pubblico sempre attento: il nome della protagonista che viene pronunciato solo nell'ultimo tempo ed il volto di Bill visto solo nella seconda pellicola; molti sono inoltre i riferimenti alle tradizioni della cultura cinese e giapponese.
Musiche stupende e grande interpretazione dei personaggi principali Uma Turman che interpreta il personaggio di "Black Mamba"(la sposa), di David Carradine che interpreta Bill e di Chia Hui Liu che interpreta Pai Mei.

Scheda:
Regia: Quentin Tarantino
Genere: Pulp/ azione
Interpreti:
Uma Thurman (la sposa)
David Carradine (Bill)
Michael Madsen (Budd)
Vivica A. Fox (Vernita Green)
Daryl Hannah (Elle Driver)
Samuel L. Jackson (suonatore d'organo)
Caitlin Keats (Janeen)
Chiaki Kuriyama (Go Go Yubari)
Chia Hui Liu (Pai Mei)
Lucy Liu (O-Ren Ishi)
Soggetto:
Quentin Tarantino
Sceneggiatura:
Quentin Tarantino
Fotografia:
Robert Richardson
Montaggio
Sally Menke
Scenografia
Yohei Taneda
David Wasco
Effetti
K.N.B. Efx Grouo Inc.
Costumi:
Kumiko Ogawa
Catherine Marie Thomas
Nazionalità: USA, '94
V.M 14
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.