Il paradiso all'improvviso. Il film campione d'incassi di Leonardo Pieraccioni
Il paradiso all'improvviso. Il film campione d'incassi di Leonardo Pieraccioni
Cineracconto: Lorenzo di mestiere crea effetti atmosferici per i film e per i programmi televisivi; conduce una vita da single, sicuro e felice della sua scelta, con tutto ciò che può comportare, e la sua routine suscita l'invidia dei suoi due più grandi amici, Taddeo e Bardella, due nobili che vivono in un castello, molto appassionati di scommesse, la cui vita sentimentale è alquanto turbolenta, tra matrimoni finiti ed alimenti da sborsare. Le certezze di Lorenzo però cominciano a farsi meno solide dopo il suo incontro a Ischia con Amaranta, una bella e ricca ragazza sudamericana, che gli ha ordinato una nevicata speciale sulla bella villa che si rispecchia nel blu del mare estivo per stupire il fidanzato.

Cinecommento: Torna con la solita formula, comicità più bella di turno, il comico toscano, che quest' anno arruola nella sua squadra anche la "Sconsy" televisiva riuscendo con questo mix, di bellezza e divertimento, a battere il super favorito nella lotta per gli incassi nelle vacanze di Natale "Natale in India"di Neri Parenti.

Scheda:
Genere: commedia
Regia: Leonardo Pieraccioni
Interpreti:
Leonardo Pieraccioni: Lorenzo
Angie Cepeda; Amaranta
Alessandro Haber: Taddeo
Rocco Papaleo: Bardella
Anna Maria Barbera: Nina
Giulia Montanarini: Mirna
Fabrizio Pizzuto: Fausto
Musiche: Gianluca Sibaldi
Nazione: Italia, 2003
Durata: '93
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.