Cineracconto : Cosa succede quando una madre ed una figlia per mantenersi organizzano truffe: sposare uomini ricchi e facoltosi per poi divorziarne a causa dell’infedeltà di lui? Sposarsi 13 volte vi sembra troppo? No se è per lavoro.
Una coppia di sexy madre e figlia architettano truffe ai danni di ricchi uomini da riuscire a portare all’altare e poi davanti all’avvocato per divorzi con addebito per tradimenti del lui di turno…tutto fila liscio, ma giunge il momento di fare il colpaccio: Palm Beach; per riuscire a incastrare quello che permetta la rendita vitalizia e qui cominciano i guai… Nulla è lasciato al caso, dalla scelta accurata della “vittima”, alle informazioni per conoscerne movimenti e abitudini, ai trucchi per farsi notare ed incontrarli. Vecchi con ormai il piede nella fossa, mammoni, governanti arriviste e quello pericoloso, perché con lui entrano in gioco i sentimenti, costellano di comicità questo bizzarro modo di guadagnarsi da vivere… fino alla svolta…
Commento : Una coppia di attrici molto diverse che si completano sullo schermo. Una Sigurney Weaver bella,brava e divertente come mai e una giovane, ma già conosciuta Jennifer Love Hewitt (Party of five), che si mostra in tutta la sua bellezza oltre che bravura, regine di una commedia che riesce a tenere viva l’attenzione del pubblico e che strappa risate lungo tutta la proiezione con un pizzico di romanticismo finale.
Scheda
Genere : Commedia
Regia : Davin Mikin
Interpreti : Sigourney Weaver, Jennifer Love Herwitt, Ray Liotta, Gene Hackman
Nazionalità : USA 2001
Durata : 2h 04'
visita il sito ufficiale