Salve a tutti lettori di Donnissima, oggi vorrei parlarvi dell’ultimo film presente nelle sale al cinema: Amici di letto interpretato da Mila Kunis, Justin Timberlake.
Il nome di questo film lascia poco spazio all’immaginazione e forse non risulta del tutto credibile agli spettatori con dei personaggi famosi come loro, ma nonostante tutto, posso assicurarvi che la trama è meno stupida di quanto si possa pensare, a tratti ci sono anche colpi di scena o almeno così sembra per chi conosce bene i rapporti di coppia mordi e fuggi.
In fin dei conti questo film analizza le dinamiche maschili e femminili che scattano quando l’indecisione e la mancata voglia di impegnarsi avvolge la futura coppia, si stabiliscono patti e regole o piuttosto si lascia tutto al caso salvo poi ripetersi, quasi si trattasse di una buona e convincente scusa: eravamo solo amici di letto!
Il film ricorda a tratti Harry, ti presento Sally, ma rappresenta alla perfezione il mondo attuale, i rapporti interpersonali del 2000! Tutto sommato lo si può definire un film gradevole, stiloso, irriverente al punto giusto, in cui non compare mai un'immagine di volgarità sebbene ci sia il sesso in gioco.
Chi ha visto questo film potrebbe definirlo una versione mooolto mooolto rivisitata del famoso Sex and the City ma io francamente, trovo pochi punti di contatto.
Il sesso in pillole? Può darsi ma il finale del film conferma un luogo comune i due amici si fidanzano a tutti gli effetti ufficialmente e in tutto questo l’effetto sorpresa...dov’è?
A presto ragazzi, al prossimo film!!!