Viaggi e sport: il catamarano per divertirsi in sicurezza
Viaggi e sport: il catamarano per divertirsi in sicurezza
Chiude l'estate, perché parlare di catamarano che fuori sta per arrivare il grande gelo? Semplice, è tempo di investimenti, per cui è il momento giusto, nonostante si pensi il contrario, di comprare, se si ha intenzione, i veicoli per il mare e per l'estate. In autunno i prezzi scendono per cui è l'unico momento in cui si possono effettivamente valutare delle situazioni di ingaggio appetibili.

Ora: monoscafo vela o catamarano? Parlando a donne consigliamo la sicurezza, quindi il catamarano, è semplice relativamente da muovere, specialmente non si inclina (fatto salvo le prodezze sportive, ma parliamo di altre cose) e di conseguenza non si scivola, non è pericoloso e consente di godere giretti sereni.

La vela è impegnativa, serve essere dei velisti, per portare un catamarano, invece, è sufficiente il patentino, che si acquisisce in pochissimo tempo, se c'è la voglia e la passione. Il costo di un patentino è anch'esso limitato, parlare di guidare la vela, invece, è altra storia, richiede più spesa e specialmente esperienza.

Non solo non carena, assicurano gli esperti, ma anche ancora vicino alla riva, motivo doppio per cui è adatto anche alle donne, che possono manovrare e partire più facilmente, senza troppo sforzo fisico.

Il motore è montato sui due scafi, per cui si possono anche effettuare complete rotazioni, cambi di direzione improvvisa, manovre di sicurezza. Certo la doppia carenatura rovina lo spirito ondeggiante del brivido in vela, ma tra le ipotesi valutabili, per programmare la prossima estate, oggi, vi consigliamo, tra gli sport, una barca, cioè, appunto, un bel catamarano.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.