Avreste proprio voglia di una vacanza sul mare? Vi piacerebbe trascorrere un periodo di riposo e relax con tutte le comodità di casa vostra ma a pochi passi dalla spiaggia? Non vi resta che scegliere la località giusta e selezionare una delle tante strutture presenti sul territorio. Attenzione però, non è facile trovare i posti giusti, a prezzi economici che non riservino brutte sorprese!
Più volte avrete avuto modo di parlare con mamme disperate perché avevano scelto un appartamentino graziosissimo che dalle foto sembrava una bomboniera, e poi all’arrivo è stato una completa delusione: distanze indicibili dal mare, sporcizia in ogni angolo della casa e un senso di ribrezzo al pensiero di usare stoviglie poco pulite.
Questo incubo potrebbe anche ripetersi se ci si rivolge ad agenzie poco affidabili, che pur di portare a casa la loro mensilità vi affittano dei tuguri facendoli passare per villette.
Marotta Mondolfo: una vacanza sul mare delle Marche
Se desiderate una zona tranquilla, adatta anche alle famiglie con bambini, con oltre 6 km di spiagge, sia libere che in concessione, Marotta Mondolfo in provincia di Pesaro e Urbino è il posto che fa per voi.
Non essendo una località famosa come le sue vicine Senigallia (AN) e Fano (PU) che distano rispettivamente 9 e 10 km, Marotta Mondolfo ha conservato intatte negli anni le sue caratteristiche di paesino tranquillo, con alcune feste di paese, il mare è una favola, con fondali bassi e sabbiosi, protetto da scogliere che ne minimizzano le correnti, le spiagge di sabbia finissima di colore ambrato sono sia libere che in concessione ma con sorveglianza di bagnini a disposizione di tutti i turisti. Anche i prezzi sono relativamente bassi e con poche centinaia di euro potrete trascorrere una settimana sul mare con tutta la vostra famiglia.
A pochi km da questa località avrete modo di visitare famose cittadine storiche come Urbino, Gradara ed anche il capoluogo di regione Ancona; senza contare che tutti i paesini dell’entroterra nella vallata del Cesano, che si affaccia sul mare attraverso Marotta nascondono dei piccoli tesori a livello di storicità, cultura ed enogastronomia: Mondavio, Pergola, Cagli, sono tutte località che vi consigliamo di visitare, con annessa fermata in un ristorantino caratteristico per gustare la cucina del posto!
Marotta Mondolfo dove dormire?
Avete deciso di visitare le nostre bellezze, ma non sapete dove alloggiare? Nonostante la presenza di numerose strutture turistiche sul posto, vi diamo un consiglio: la soluzione per fare una vacanza sul mare delle Marche a prezzi economici è sicuramente quella di prendere in affitto un appartamento da privati.
Per non avere sorprese visitate il sito di una struttura nata quest’anno: redcasavacanzemarotta.it , avrete i recapiti diretti dei proprietari, visionerete le foto della struttura e potrete reperire con esattezza la posizione dell’appartamento per verificarne la distanza dal mare. Tutti coloro che lo hanno provato hanno già espresso il desiderio di tornarci!