Tecnomaturi: le vacanze social sono promo e arte
Tecnomaturi: le vacanze social sono promo e arte
L'esame per l'uso di tablet e smartphone lo abbiamo fatto? Bene allora, se sì possiamo portare con noi il nostro malloppo digitale per restare sempre in comunicazione con il mondo, senza cadere in tentazione e senza eccedere nella connettibilità.
I social network sono la culla delle vacanze e possono avere dalla loro parte parecchi punti forti, poiché usati con parsimonia e con furbizia.
1. Trovare amici che sono in vacanza vicino a noi, persone che conosciamo on line e che grazie ai social potremmo incontrare di persona, magari perché presenti nella stessa località di vacanza o poco distante, occasioni uniche per fare amicizia e per divertirsi in modo sano.
2. Fotografare fantastici panorami, non solo selfie, rendendo i nostri album da sogno e condividendo angoli di paradiso con i nostri amici fedelissimi.
3. Improvvisare l'arte con il selfie, scattando immagini improbabili, divertenti e uniche, che saranno il nostro lasciapassare per divertirci anche dopo le vacanze: sport, natura, acqua, cielo, fuoco, notti e feste, insomma tutto ciò che potrebbe essere un modo diverso per mostrare un lato curioso e leggero della nostra personalità.
4. Fare promozione ai luoghi. Un trend che ha preso piede nei social è quello di fotografare eventi e luoghi tipici, taggando poi le pagine delle aziende turistiche pubbliche del luogo oppure i quotidiani locali, ecco un divertente sistema per restituire riconoscenza a un bel luogo che ci ha ospitati e insieme far conoscere la nostra bravura nello scatto condividendo occasioni con amici, che potranno a loro volta fruirne in futuro, perché no, scegliendo il nostro stesso luogo di vacanza proprio grazie a una nostra foto.
Buon lavoro vacanziero, un impegno divertente, ma molto serio.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.