Qual è la più grande barriera corallina del mondo
Qual è la più grande barriera corallina del mondo

Qual è la più grande barriera corallina del mondo

La più grande barriera corallina è in pericolo!
Tuttavia, questi impressionanti mondi sottomarini rischiano di scomparire in quanto sono seriamente minacciati, principalmente a causa dell'inquinamento della terra, del riscaldamento globale del pianeta e di alcune attività umane come la pesca eccessiva.

Un bellissimo paesaggio in cui sono nascoste innumerevoli attrazioni ecologiche e che è un vero dono della natura. La più grande attrazione turistica del paese si estende per oltre 2.600 chilometri ed è persino visibile dallo spazio.


Importanza ecologica di questa barriera corallina
L'importanza ecologica della Grande Barriera Corallina è tale che è anche noto come il più grande animale vivente del mondo. Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, è la destinazione preferita per i turisti che navigano nelle loro acque cristalline alla ricerca delle 1.800 diverse specie di pesci che abitano queste acque, insieme a circa 125 squali, più di 5.000 specie di molluschi e circa 4.000 specie di coralli.

Tuttavia, ci sono molti altri animali che sono molto caratteristici della barriera corallina più grande del mondo, come la tartaruga verde che è anche in pericolo di estinzione. Un bellissimo angolo del pianeta che riunisce alcune delle specie animali più belle e uniche al mondo, come il serpente di mare, la megattera o il delfino Indo-Pacifico.

Un habitat che è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e che è in serio pericolo a causa della pesca indiscriminata, nonostante i progetti promossi per proteggere questa zona.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.