Se siete alla ricerca di una meta più particolare, diversa dal solito e decisamente low cost, allora ecco le cinque mete turistiche che fanno per voi e per la vostra vacanza in estate.
Si parte con l’Ecuador, e precisamente da Banos, avamposto perfetto per un'avventura indimenticabile nella foresta amazzonica. Per dormire e per mangiare si spende veramente poco, ma ovviamente dipende dai gusti, mentre il costo più elevato è quello per il biglietto aereo ma prenotando per tempo si risparmia tantissimo. Oppure, potete optare per l'India, dove troverete spiagge meravigliose e tutte rigorosamente gratuite. Come ex colonia portoghese, questa terra conserva lo spirito caliente europeo ed il mistero della cultura indiana, tutto davvero low cost. Anche il Vienaman è meno caro, infatti la sua capitale, Hanoi, è considerata la città più economica del sudest asiatico; qui si pernotta con circa due euro a notte e per qualcosa di più lussuoso potete sfiorare i cinque euro.
Mare, sole, parchi naturali con gli animali, relax e tranquillità, tutto questo lo troverete in Senegal, anche qui vitto e alloggio low cost, mentre per il biglietto aereo, se si decide di far scalo in Gambia, può costare anche solo 200 euro. Infine, molto apprezzato è il Ghana, in quanto conserva intatti alcuni tra i paradisi naturali più belli della Terra. Qui si possono fare escursioni e passeggiate, dormire e mangiare, tutto davvero a basso costo.