Mete per l’estate: la Croazia, il nuovo paradiso terrestre
Mete per l’estate: la Croazia, il nuovo paradiso terrestre
E’ stata spesso definita un angolo di paradiso ed è diventata la meta preferita soprattutto dai giovani single, si tratta di Novalja, il più importante centro turistico dell'isola di Pag, di fronte alla Croazia.
Mare cristallino, spiagge ampie e sabbia finissima, locali per ogni occasione e genere di incontri, ma anche un luogo ricco di monumenti interessanti, come testimoniano i numerosi ritrovamenti archeologici, tra cui basiliche, acquedotti,  resti di mosaici antichi.
Inoltre, per i subacquei c’è un posto particolarmente interessante dove si trova il relitto di una nave mercantile affondata nel I secolo avanti Cristo.
Sembrerebbe, quindi, che Pag sia un’isola in grado di offrire una vasta gamma di attrazioni turistiche e che qui si possano divertire indistintamente tutte le generazioni.
Da molti è stata anche paragonata ad Ibiza o Formentera, anche se è più economica, perché frequentata da migliaia di giovani provenienti da tutta Europa e c’è molta vita notturna che si svolge tra una moltitudine di club e localini, after beach.
In generale comunque la Croazia si sta affermando sempre più grazie alle diverse opportunità di vacanza che offre, in particolare nell’isola di Pag dove è possibile divertirsi e rilassarsi, e a Novalje dove si trova, invece, il divertimento scatenato allo stato puro.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.