Mare o montagna? Quello che conta è avere il look giusto
La difficoltà di avere un giusto outfit si delinea soprattutto quando non si deve andare nei "soliti posti". Alla fine per andare in ufficio o a fare la spesa una camicetta, una giacca e quel solito jeans escono sempre dall'armadio.
Ma quando si deve andare a fare una scampagnata in montagna? Avete presente il look di Lara Croft? Ecco, in molte si vestono a quel modo, una buona scelta di stile, ma, in realtà, in montagna, soprattutto se pensate di andare a fare passeggiate in sentieri poco battuti dovete considerare meglio i pantaloni lunghi. Serpenti, insetti, ortiche e rovi sono nel loro ambiete naturale: un pantalone lungo, di un tessuto robusto vi supporterà meglio della vostra pelle.
Appuntamento al mare. A seconda dell'ora in cui siete invitate in siaggia il look sarà diverso. Il costume sotto ci sta sempre ma, mentre nel pieno del caldo un semplice pareo e uno scenografico cappello di paglia possono trasformarvi nella diva del lido, la sera un look più prezioso prevede un kaftano di stoffa impalpabile, anche a manica lunga. Se a tinta unita lo si può arricchire con numerose collane colorate più o meno della stessa lunghezza. Che sia giorno o che sia sera non va dimenticata la cavigliera, un luccichio in più che regala al nostro passo il giusto charme.
Abbiamo nominato i cappelli. Ovviamente si usano anche in montagna: sono un segno di stile, ma anche una vera e propria protezione, sia che ci si trovi in montagna che al mare.
Tra gli abeti vanno preferiti quelli sportivi, con visiera (alla Qui, Quo e Qua per intenderci). Al mare potremo sbizzarrirci con uno stile raffinato o caraibico con i grandi cappelli di paglia ben lavorati che fanno subito estate.