Gli europei scelgono l'Italia per le vacanze 2016
Gli europei scelgono l'Italia per le vacanze 2016
La bella stagione richiede acqua: lo confermano i turisti che scelgono l'Italia come meta per trascorrere le settimane delle ferie. La nostra penisola ha perso l'appeal? Secondo quanto emerge da una classifica redatta per il web, ottenuta dall'analisi delle prenotazioni per le vacanze 2016, che per alcuni sono già iniziate in questo mese di Aprile, sembra proprio di no.
Ma quali sono le mete che scelgono i turisti europei per l'estate? Vediamolo insieme: secondo Windu, il portale elaboratore dei dati di ricerca e di prenotazione, in testa alla classifica ci sarebbe il Lago di Garda che si distingue sia per la varietà delle offerte, dal lago alla montagna, sia per il tipo di vacanza, da single o per famiglie, sportiva o chic.
Al secondo posto si colloca la  Sardegna, che non smette di piacere, grazie alla qualità dell'acqua del mare e alla insostituibile caratteristica ambientale che l'isola offre, un riparo davvero eccezionale e unico, se vogliamo, con la Costa Smeralda e con Alghero, che restano favolose mete sia per turisti che amano la tradizione dell'entroterra, a due passi, sia per chi ama il lusso, tutto sommato.
Al terzo posto si colloca la Puglia, che ha avuto una notevole impennata di interesse nell'ultimo decennio, grazie a un notevole investimento fatto per migliorare la qualità delle spiagge ma anche lo stile dell'accoglienza, scelta dai govanissimi per la presenza di locali di divertimento e discoteche che hanno superato ormai definitivamente la storica Emilia Romagna, meta tipica del turismo degli anni '80.
Seguono poi le tipiche zone di mare della Sicilia, di Napoli, infine della Liguria con le sue Cinque terre, che restano comunque un buon esempio di turismo a metà fra arte e mare, cultura e pura salute.
Insomma l'Italia si difende molto bene, anche se per l'estate in arrivo non è ancora chiaro quanto sarà favorevole il mercato e quanti saranno poi complessivamente gli europei che sceglieranno le vacanze qui, poiché le promesse di vacanze low cost all'estero sono effettivamente molto competitive, se si guarda solo il lato economico di una scelta.
MC
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.