Sono moltissimi gli italiani che preferiscono
organizzare le proprie vacanze scegliendo
un pacchetto all inclusive e la cosa di certo non ci stupisce. Quando si parte per le ferie il desiderio della maggior parte dei vacanzieri è quello di rilassarsi e non dover pensare a nulla, ma non solo. Si cerca sempre di risparmiare in qualche modo, specialmente se si parte con la famiglia e si ha un budget limitato.
Scegliendo un pacchetto all inclusive non ci si deve preoccupare proprio di nulla, né per quanto riguarda il viaggio né per il vitto e l’alloggio.
Oggi tra l’altro è possibile
prenotare direttamente online, anche se ricordiamo che conviene sempre farlo su portali affidabili e certificati come
Expedia perché il rischio di truffe rimane sempre elevato. Su questo sito si possono acquistare dei pacchetti all inclusive per le proprie vacanze al mare e si è certi di risparmiare e di non avere brutte sorprese.
Questo è senza dubbio un grande vantaggio, ma quali sono le
mete preferite e più consigliate dagli italiani? Oggi vi diamo alcune idee per le vostre prossime vacanze.
#1 Isola d’Elba
Per coloro che vivono in una regione del nord Italia e non vogliono spostarsi di troppi chilometri,
l’Isola d’Elba è senza dubbio una meta che merita di essere presa in considerazione ed è l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all inclusive. Su questa meravigliosa isola, raggiungibile con il
traghetto partendo dal porto di Piombino, si possono trovare
moltissime strutture con spiaggia privata e dotate di tutti i servizi. Il mare dell’Elba è davvero straordinario: tra i più belli di tutta la zona sicuramente quindi vale proprio la pena includere anche questa tra le possibili mete per le prossime vacanze estive.
#2 Riviera del Conero
Spostandoci dall’altro lato e quindi sulla costa adriatica troviamo la Riviera del Conero: altra meta consigliatissima per le vacanze al mare.
Questo tratto costiero parte da Ancona ed arriva fino alla località di Numana, prende il nome dal monte che domina e che si può ammirare da tutte le spiagge della zona. Anche da queste parti si trovano molte
strutture che offrono pacchetti all inclusive, ma è bene precisare che la maggior parte delle baie sono rocciose e piuttosto difficili da raggiungere.
#3 Salento
La Puglia rimane ancora oggi una delle regioni più amate dagli italiani, presa letteralmente d’assalto nel periodo estivo. In particolare,
è il Salento e quindi la provincia di Lecce ad offrire il massimo dal punto di vista turistico e infatti non mancano strutture curatissime in grado di offrire servizi all inclusive. Il Salento si può raggiungere in auto ma anche in aereo: basta acquistare un pacchetto comprensivo anche di volo ed il gioco è fatto!
#4 Sardegna
Per quanto riguarda la isole, la Sardegna continua ad essere una meta da sogno per moltissimi italiani e vale davvero la pena organizzare una vacanza da queste parti.
I prezzi purtroppo sono spesso elevati, ma anche in questo caso basta prenotare online su Expedia per trovare offerte vantaggiose in strutture dotate di ogni comfort.