Yahoo si integra con Google Drive e Drop Box
Yahoo si integra - finalmente - con Google Drive e Drop Box: per iOS e Android da qualche ora sarà possibile integrare nel messaggio anche i materiali caricati sul cloud.
Come funziona: per chi ha una mail "vecchia" di Yahoo il passaggio è stato fatto a ottobre, per chi usa le nuove estensioni, invece, il passaggio è avvenuto adesso. I messaggi saranno quindi integrati con i file più pesanti che superano il Tera.
Novità di questo mese l'integrazione con Tumblr, semplicemente pigiando sull'icona della nuvoletta.
Ma non solo: si potranno anche effettuare le ricerche, sempre rimanendo loggati con uno solo degli accessi. Il primo interrogativo che si sono posti gli esperti del settore è quindi stato il seguente: Yahoo Mail sta per essere accorpata a Gmail ovvero a Google oppure si tratta solo di un accordo commerciale che va a vantaggio dello scambio di utenti e di dati tra colossi del settore della comunicazione on line?
Il passaggio non avviene in automatico, secondo la normativa sulla Privacy infatti è necessario il consenso dell'utente per passare alla nuova interfaccia, che in realtà da smartphone risulta ancora abbastanza scomoda, ma staremo a vedere se ci saranno miglioramenti, poiché le attuali anteprime sono un pò pesanti e faticano a caricare a dispetto del concetto di velocità.
MC