WhatsApp apre il private server degli user: buone notizie
Novità per il servizio WhatsApp on line: dalla prossima sessione di aggiornamento, che partirà in automatico, non servirà più accedere al proprio profilo dallo smartphone per poter aggiornare i dati di profilo e la propria fotografia di presentazione.
Ci sono delle notevoli combinazioni che cambiano anche la storicizzazione dei messaggi: si potranno abbandonare le chat di gruppo e si potranno anche archiviare o cancellare completamente le conversazioni non desiderate.
Il tutto si potrà fare seduti al pc, senza dover continuamente prendere in mano il telefono, il che è notevolmente vantaggioso, specialmente quando le conversazioni sono troppe e di alcun interesse.
Anche l'accesso ai gruppi potrà essere fatto dal pc, senza accedere dal telefono, in modo da poter gestire al meglio le conversazioni collettive: le azioni che si compiono però, intervengono direttamente sul private server, cioè agendo da dietro e non dalla app in client, come invece si farebbe se parlassimo di messenger per facebook o per skype. Detto ciò resta comunque un bel vantaggio, per fare pulizia dello storico in fretta.