Uniti contro il cyberbullismo
La cronaca è sempre maggiormente intrisa di fatti più o meno gravi che prendono l’avvio dal web e dalle conoscenze non sempre limpide in cui ci si imbatte navigando in rete. Cn questa consapevolezza in oltre 100 Paesi si celebra la Safe Internet Day, una giornata dedicata ai temi tanto delicati, quanto oscuri della navigazione on line. Il Safer Internet Day - organizzato da INSAFE e INHOPE con il supporto della Commissione Europea sarà un momento di confronto a cui prenderanno parte le scuole proprio per rivolgersi direttamente al pubblico che si ritiene più impressionabile.
Il cartellone dell'evento è fitto: Francesco Antonio Iacucci, presidente della Provincia di Cosenza; Fabio Martino dell’Istituto ambientale regionale; Daniela Celestino, dirigente ATP Cosenza, Don Giacomo Tuoto, vicario episcopale; Antonio Lento, presidente APA; Amedeo Vitagliano Stendardo, criminologo analista comportamentale; Francesco Beraldi, presidente regionale Claai Calabria. Presenti anche Patrizia Vetere, psicologa e psicoterapeuta; Angela Costabile, docente presso il Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione dell’Unical e Mariaantonella Sorrenti, assessore all’istruzione, pari opportunità e politiche sociali del comune di Anoia (Rc) e la Polizia Postale.
A moderare la mattinata dei lavori la giornalista Bruna Larosa. Appuntamento per il 7 febbraio, ore 10:00 presso la Sala Nova del Palazzo della Provincia di Cosenza.
Ph. Internet