Twitter e i premiati del primo Twitter Awards 2012 vadaabordocazzo
Twitter e i premiati del primo Twitter Awards 2012 vadaabordocazzo
Voi lo avete Twitter? Sì, proprio voi, lettori, che passate di pagina in pagina leggendo le notizie di Donnissima.it, usate qualche social per postare e per condividere opinioni e fatti? Contando che siate tra i quasi 5 milioni di utenti che usano Twitter in Italia, si rendono note le twitterate più famose dell'anno appena trascorso. Grazie a un servizio di monitoraggio dei social place che consente di determinare quasi un identikit completo della gente che naviga.

I risultati sono sorprendenti, per la vicinanza con la realtà quotidiana, molto più strattamente legato alla vita reale twitter, rispetto a facebook, ha il vero e proprio potere della sintesi.

Se vi chiedessero quali sono le notizie che vi hanno più colpito nell'anno trascorso probabilmente rispondereste quasi esattamente come ha risposto, senza volerlo, il popolo che cinguetta.

Tralasciamo il personalismo, la vincitrice del podio per attivismo è una certa @BonnieLaCozza, che quasi sicuramente nessuno di voi avrà mai sentito nominare.

Invece in fatto di notizie ci siamo proprio, domina infatti l'hashtag #vadaabordocazzo, la Capitaneria di porto di Livorno che invoca Capitan Schettino a risalire sulla Costa Concordia. Ci si consenta la licenza "poetica".

La premiazione per i twitterandi si è tenuta realmente a Milano, durante la settimana della Comunicazione. Questi sono i primi Twitter Award nazionali di sempre.

I risultati eccoli qua: *Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera, ha vinto nella categoria del miglior giornalista; @radiodeejay, con oltre 826 mila followers, è stato quotato come miglior «brand»; @melamorsicata invece sarebbe il miglior social&tech blogger.

Esistono anche i falsi profili, nell'epoca del virtuale non poteva mancare il premio alla migliore persona inesistente di Twitter: il miglior fake è stato «@Iddio - signore onnipotente, fondatore e Ceo dell'Universo» che ha oltre 63 mila fan su Twitter.

Voi che cosa ne pensate di questa classifica? Siete d'accordo oppure pensate che non corrisponda al vostro gruppo di posta?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.