Telefonini: se il caricatore si scioglie per corto circuito
Se il vostro Samsung Galaxy S4 o il vostro I-Phone in carica prendessero accidentalmente fuoco (come accade anche per i personal portatili quando ci sono problemi di contatto o di batteria di produzione) non è chiaro che cosa vi convenga fare, se vendere la notizia alla concorrenza, corredandola di prove video/fotografiche o se farvi sostituire dalla casa il telefonino o il computer portatile.
Va detto da subito che la casa in questione è quella coreana, per cui già il momento del dialogo diventa complicato, poiché le sedi comunicano con lettere già predisposte a seconda dei casi, delle FAQ aziendali. Tuttavia, nei casi in cui si è verificato questo evento, il marchio ha chiesto gentilmente in cambio della sistemazione del telefonino con una sostituzione completa, di rimuovere i video e le foto che potessero attestare l'accaduto.
Non si capisce il motivo di questa decisione, dato che la percentuale di eventi che colpiscono questi telefonini in questo modo è così limitata da non poter fare da esempio per le "class action" e tantomeno per portare cattiva immagine, che cosa importa al consumatore se un ragazzo caricando il cellulare lo ha fuso? Sono cose che succedono.
Invece no, tanto sono terrorizzati da perdere il primato delle vendite da chiedere a un ragazzo la rimozione dei video del fuocherello da YouTube, poiché potrebbe ledere l'immagine della casa di produzione. Assurdità che divertono.