Facebook: la gente non vuole più vedere la cronistoria degli amici, perché con il social network è emersa una delle più grandi verità della storia, le persone impiccione nella società sono molto poche e riescono tuttavia a fare grandi danni anche in solitudine. Per questo alla maggior parte della gente vedere bacetti, effusioni, cani maltrattati e disagi sociali personali non interessa, anzi, non è mai interessato e se postiamo questo, stiamo annoiando i nostri lettori.
Tutto questo sarcasmo ed ironia viene da un sondaggio, che è stato condotto nel 2013 su un campione di utenti selezionato per dare delle opinioni per lo sviluppo di nuove funzionalità di questa piattaforma.
Il risultato è stato dei più sorprenenti: gli user sono stufi di vedere le scene private dei loro amici, fidanzamenti, matrimoni, lauree, diplomi, posto di lavoro nuovo, interessano di più le cose meno impegnative che non entrano nel merito della vita privata, come ad esempio festeggiamenti e scenette divertenti.
Il motivo sarebbe legato alla "gratificazione morale" per chi conferma la propria situazione vedere famigliole riunite e matrimoni rende soddisfatto, chi ha interessi diversi si annoia, chi è in sofferenza psicologica starebbe male.
Insomma il consiglio per non farsi cancellare dalle notifiche degli amici è il seguente: meno smancerie su "face", messaggi d'amore da far scomparire, non interessa il lavaggio dei piedi, la colazione in diretta e lo stato della digestione, anche se fossero rare o suggestive o particolarmente devastanti.
Interessa quello che coinvolge, fa ridere, fa pensare .. in effetti non manderemmo mai un sms su "WTHP" per dire che siamo dal callista o che abbiamo preso un latte macchiato al posto del cappuccio, non vi pare??