Selfie, la nuova tendenza: Dixon insegna a posare con gli animali
Selfie, la nuova tendenza: Dixon insegna a posare con gli animali
La nuova tendenza dei selfie? Ce la insegna un esperto! Il suo nome è Allan Dixon, noto alla stampa con il nome di Dott. Dolittle. Ne avrete sicuramente sentito parlare, perché il suo mestiere, on line, è alquanto anomalo: insegna alla gente a farsi i Selfie per internet.
Sembra banale, ma invece no, tutt'altro: la strategia comunicativa di Dot. Dolittle è quella di puntare alla simpatia e all'originalità. Diciamo che, per un percorso che si brucia sostanzialmente a colpi di social network, dove la gente scopiazza le pose altrui per farsi bella, ecco che un corso di originalità è quello che ci vuole.
La strategia simpatetica di questo ragazzo consiste nel proporre Selfie in compagnia di animali in pose diverse dal solito. Uomo e animale diventano attori. L'esperimento da lui condotto gli ha permesso di posare con una lunga serie di specie animali, selvatiche e domestiche, tanto da aver ottenuto il riconoscimento di un primato ed essere diventato l'inventore del Friendly Selfie, una tecnica acchiappa like che funziona alla grande. “Devi essere tranquillo, sdraiarti, guadagnare la loro fiducia e stare nel loro ambiente per un po’. Il più delle volte hanno più paura di te.”
Come fare per riuscire a far posare gli animali? Il tempo, il silenzio, togliere i click e i flash, attendere la propensione dell'animale, fare amicizia e pensare a un tipo di linguaggio che possa essere funzionale all'animaletto ma anche simpatico per il pubblico e ... click, il gioco è fatto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.