Samsung Vs Apple: la cattiveria si paga cara
Divertente, parliamo della campagna web che è partita dali USA per comparare Samsung Galaxy ad I-Phone5. Comparativa ma si fa per dire. Entriamo nel merito della campagna: due telefoni, due marchi, entrambi sono terminali di alta fascia, entrambi hanno specifiche tecniche e funzionalità complete.
Il testo cita "Non ci vuole un genio" ed è divertente, fa ridere da morire, anzi c'è da sganasciarsi, ma perché è divertente? Vediamolo insieme.
La pubblicità avrebbe lo scopo di dimostrare che Samsung Galaxy è dotato di più funzioni e di più versatilità per la personalizzazione rispetto al terminale Apple, per cui "non ci vuole un genio" a capire che il migliore telefono sarebbe il Samsung.
Un occhio tecnico però la vede anche sotto un'altro punto di vista, che non corrisponde esattamente con lo scopo che i pubblicitari si erano prefissi: I-Phone5 è più semplice e "non ci vuole un genio" a capire che è migliore.
Insomma .. una brutta buca per Samsung, che voleva stupire con effetti speciali, tra l'altro mettendo in circolo una pubblicità che in Italia non sarebbe permessa, comparando cioè prodotti reali partendo dal punto di vista di una sola azienda, per il web, si saranno messi d'accordo?