Quale macchina acquistare
Devi acquistare una macchina nuova, ma sei indeciso su quale modello optare?
Oggi il governo offre numerosi incentivi sull’acquisto delle nuove autovetture. Il motivo è quello di cercare di sostituire le macchine vecchie che sono molto inquinanti, con le autovetture a basso impatto ambientale.
L’ideale è infatti acquistare una macchina elettrica: le macchine elettriche sono le macchine del futuro. L’unica pecca è che hanno una autonomia di 250 km circa. Per questo motivo, questa macchina è ideale per coloro che vivono e si spostano solo in città e non effettuano lunghi viaggi. Per coloro che viaggiano molto, è possibile orientarsi su una macchina ibrida: l significato è piuttosto semplice e fa riferimento alla presenza di due motori: uno elettrico ed uno termico, che può essere alimentato a gasolio o a benzina.
Un veicolo ibrido, più propriamente veicolo a propulsione ibrida, è un veicolo dotato di un sistema di propulsione a due o più componenti, ad esempio motore elettrico con motore termico, che lavorano in sinergia fra di loro. I veicoli in cui coesistano due o più forme di accumulo di energia, al fine della generazione di energia meccanica, sono detti veicoli ibridi.
I veicoli ibridi non devono essere confusi con quelli bimodali, che sono veicoli che possono funzionare con energia fornita dall'esterno oppure con un accumulatore a bordo, come ad esempio i filobus con batterie.
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato