Per rispettare l'ambiente i veicoli elettrici per servizi di utilità
Per rispettare l'ambiente i veicoli elettrici per servizi di utilità
Sempre con più frequenza vengono messi in circolazione dagli Enti veicoli elettrici per lo svolgimento di diversi servizi di pubblica utilità.
La scelta è in sintonia con la politica di sostenibilità e di salvaguardia ambientale che ormai le pubbliche amministrazioni perseguono per mettere in salvo il nostro habitat.
Il limite di velocità dei veicoli è di 70 Km orari, limite che è raggiunto su territorio extra urbano; nel ciclo urbano l’andatura è di 20 Km orari con una prestazione sicuramente maggiore in quanto il consumo è ridotto. Gli autoveicoli vengono normalmente caricati a 220 wolts per 3 Kwt di potenza.
Le “furgonette”, dotate di due posti e di cassone ribaltabile ed abilitate ad un trasporto di 300Kg, vengono adoperate per lo spostamento di merci, utensili e materiale da lavoro; i altri veicoli vengono affidati anche in dotazione agli ausiliari del traffico.
L’utilizzo dei veicoli elettrici consente non solo il rispetto dell’ambiente ma anche un risparmio in termini economici. Inoltre, essendo maneggevoli, garantiscono scioltezza e faciltà nell’uso ed infine, nota importante, sono esenti per ben cinque anni dalla tassa di possesso ed hanno diritto alla riduzione del premio assicurativo del 50%.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.