Ok Cupid!!!
Ok Cupid!!!
Ok CUpid è un sito che consente ai single di trovare l'anima gemella,cio'che lo differenzia dagli altri è l uso di algoritmi matematici che permettono di misurare la percentuale di affinità tra i "candidati". Il sito nasce negli Stati Uniti e gli iscritti si aggirano intorno ai 4milioni di persone che navigano all'interno sperando di conoscere ilfuturo compagno/marito/ragazzo con cui trascorrere il resto dellavita. Gli utenti scelgono il luogo e l'orario dell'appuntamento il dialogo invece deve durare massimo venti minuti.
Ad ogni incontro corrisponde un punteggio dato dallo stesso utente, i punti si chiamano kudos e tanti più ne hai, tanto più sei pagato...in genere un massimo di tre dollari! Il punteggio è finalizzato a dare coerenza tra gli incontri reali e le intenzioni ciascun soggetto. Come spesso sappiamo,non tutti vogliono una relazione seria,magari solo brevi conoscenze...
Chi sono gli inventori di OKCupid?
Due studenti di Harvard innamorati dell'informatica! http://www.okcupid.com/
Questo il link del sito al quale potete connettervi per vedere con i vostri occhi di che si tratta! (Ovviamente è sconsigliato a chi è già in coppia!) Come tutte le maggiori aziende Okcupid ha anche una pagina face book: https://www.facebook.com/okcupid?fref=ts.
Il nome di questo sito, OKCUPID, evoca un mito dalle nobili intenzioni, CUPIDO, che con le sue freccie e la sua mira aiuta i giovani single a trovare l’amore eterno…Ma io mi chiedo e ve lo domando, sono i siti di questo genere, realmente utili per costruirsi una vita di coppia? Davvero le “agenzie di matrimonio” on-line sono dei validi rimedi agli antichi sistemi di decenni fa?
Senza nulla togliere al web e a tutte le comodità che la rete da sempre ci regala, può davvero sostituire il contatto diretto tra due persone che si conoscono ad una festa, a casa di amici o al bar? Forse è una tematica che ho sollevato spesso nei miei articoli, ma vi invito a riflettere su quanto limitato diventerà il cervello umano se anche per le cose che danno pepe alla vita si servirà integralmente di una macchina!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.