Care lettrici di Donnissima,
Lo sapevate che i telefoni finiti sotto accusa da parte di Bloomberg perchè alcuni modelli di smartphone Samsung — anche se non tutti e non in tutte le aree geografiche non danno la possibilità dicancellare l'applicazione di facebook?
Il fenomeno che colpisce è però è tutt’altro che nuovo, tanto che per il suo reportage Bloomberg è partito dalla denuncia di un utente insoddisfatto del suo Galaxy S8, classe 2017.
Che cosa è cambiato rispetto a prima allora?
La novità rispetto a due anni fa sta nel fatto che negli ultimi 24 mesi la reputazione di Facebook in fatto di protezione della privacy e di livello qualitivo dell’esperienza d’uso si è deteriorata sensibilmente, motivo per cui su accordi di questo tipo — stretti a porte chiuse tra Facebook e le aziende produttrici — ha iniziato ad esserci e ci sarà inevitabilmente sempre più attenzione da parte degli osservatori.
Del resto è comprensibile che chi compra un telefono non voglia trovarsi inconsapevolmente e inevitabilmente a bordo un’app associata a diversi scandali e non possa decidere deliberatamente di cancellarla dal proprio telefono!
Una vera ingiustizia, non trovate?