Le mie applicazioni non solo base ma per pc e tablet
Le applicazioni per ascoltare la radio su pc o tablet sono davvero tante e differenti tra loro. Sono giorni che ricerco le migliori e stranamente se sul pc non ho problemi, quando le utilizzo, sul tablet si. Spesso dal tablet, che ha tecnologia android come un I-phone ci si imbatte in applicazioni che vogliono venderti musica, radio, pubblicità e cosa tra tutte più antipatica è il doversi registrare sempre con mail, password, ecc…
Personalmente ho riscontrato una certa utilità e praticità nella piattaforma earbit (
www.earbits.com )
sono rimasta piuttosto entusiasta di jango (
www.jango.com) e anche di jamendo (
http://www.jamendo.com/it/radios).
L’unico problema?
Non sono facilmente scaricabili come applicazioni sul tablet, anzi o disponi della ricerca web o è difficile trovarle sullo “store” soprattutto se provate a cercarle con slidememarket, (http://slideme.org/) applicazione gratuita presente sui tablet per agevolare lo scambio di informazioni e strumenti per navigare.
Insomma, ricerca qui e là, ma alla fine non è cosi semplice trovare l’applicazione giusta, quella che non ti chiede di iscriverti a newsletter, pubblicità, o di acquistare qualcosa.
Io vi consiglio di salvare la pagina della vostra radio preferita e collegarvi scegliendola tra le pagine salvate dal browser, il tutto diventa meno stressante e più comodo!