Il water tecnologico e gli hacker
Il water tecnologico e gli hacker
Brutte notizie per chi vorrebbe comprare il super water elettronico che si programma dal PC .. un baco nel sistema avrebbe messo a rischio il successo dell'oggetto, messo sul mercato due anni fa da una azienda giapponese, poiché il sistema del bagnetto hi-tech è governabile da remoto tramite Blue - Tooth. Che cosa significa questo? In altri termini se nei pressi dell'abitazione ove giace il water, ci sono delle persone che possiedono PC o terminali con il Blue - Tooth è possibile che possano interferire con la pulizia del vostro water, di notte, all'improvviso, mentre siete seduti in tazza .. semplicemente accedendo con la password universale 0000.

Negli anni gli hacker hanno studiato mille sistemi per riuscire a superare le barriere della sicurezza informatica ed elettronica, tuttavia in alcuni casi la faccenda è molto divertente. In questo caso la password preimpostata non poteva essere programmata in modo diverso, in ogni caso la tecnologia BT non è ancora così avanzata da poter proteggere tutti i dati, anche se resta un'esperienza abbastanza sconvolgente quella di avere un WC che si anima da solo e che si mette in movimento, magari proprio nel momento in cui siamo concentrati in qualche delicata operazione .. potrebbe essere divertente, più per chi è hacker magari.

Qualche risata certa in libertà e del terrore per chi subisce, poco ma sicuro. Tuttavia, buono a sapersi, come per telefonini e altre attrezzature anche il WC ha un remoto da cui si potrebbero rubare dei dati per azionare a tradimento il dispositivo .. fate attenzione. E voi, di tutta questa tecnologia, che cosa ne pensate?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.