Il monopolio dei gattini sul web: il motivo esiste
Il monopolio dei gattini sul web: il motivo esiste
I motivi per cui postiamo gattini on line? Si dice che i gatti domineranno il web, in senso lato, probabilmente per proiezione introspettiva, ma statisticamente, se si parla di video, di foto, di animazioni, è assolutamente innegabile che i gatti sono la specie che ha decisamente conquistato il web.
Le letture di questo fatto sono molteplici, però partiamo dalle più banali: i gatti sono carini, ispirano, nella maggior parte delle persone, della tenerezza e delle sensazioni di benessere molto positive per l'umore.
Ma non solo: i gatti sono impavidi, possono fare azioni che stupiscono, possono far ridere, possono quindi intrattenere lo spettatore.
I gatti sono espressivi e versatili: il viso enigmatico di un gatto consente agli utenti di fantasticare e di attribuire loro qualsiasi pensiero.
Il gatto è la proiezione della nostra persona, con i gatti si gioca, gatti come animali da compagnia, che sono ritratti in situazioni umanizzate e quindi parlano di noi, senza mettere necessariamente una foto personale, magari meno commovente.
Infine, il gatto, cosa fondamentale ma non chiara, è l'animale che per la maggiore abbiamo avuto, da piccoli, in casa, per cui il postare le foto di gattini rimanda a un passato d'infanzia, spesse volte, desiderato o rimpianto, tuttavia piacevole.
Elspeth Rountree, la co-fondatrice di Know Your Meme ha suggerito che la specie felina sia la più amata dalle persone, che la condividono, quindi, facilmente, con un semplice click, come messaggio positivo, le immagini dei gatti spopolavano anche precedentemente la creazione di internet e dei social network, sono discreti e silenziosi, si amano perché sono molto carini.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.