111 anni di storia: Harley Davidson esplora un limite motociclistico inabituale per la famosissima casa produttrice di moto rudi, adatte a una vita di lunghi viaggi e distanze percorse.
Live Wire Project di Harley Davidson è uno studio, basato attualmente su un prototipo elettrico: nessun rumore, nessuna vibrazione. Aspetto futuristico, che mantiene della storia il solo nome. Cancellando il metallo. Con il suo tipico suono HD che si distingue, sui modelli attualmente sul mercato, tra tutte le altre.
HD imita le giapponesi? Veramente no, la storia della HD elettrica è completamente diversa dalla storia degli scooter e dei motorini classici, è una vera e propria moto elettrica che sarà probabilmente messa sul mercato alla fine del 2015.
La novità vera e propria è dunque questa: al momento attuale non vi sono moto definibili come pesanti che hanno sfidato la fisica, per proporsi con velocità e prestazioni da motocicletta, con motore elettrico. Tuttavia, tecnicamente parlando, considerato il peso che un buon motore elettrico riesce a spostare a velocità sostenute e tempi compatibili con un viaggio in moto, c'è da crederci, che il modello arriverà ad essere vendibile, considerato l'investimento in materiali di altissime prestazioni tecnologiche e di sicurezza, nonché l'aerodinamica. Insomma, resta da vedere il costo, che, probabilmente, non sarà alla portata dei motociclisi, ma come da tradizione, si tratterà di un costo per Harleysti, cioè piuttosto alto!