Non fatevi #selfie in bagno, non eccedete nelle fotografie inintimo su facebook e twitter, mentre poi esce uno studio che dice tutto il contrario: postare le proprie fotografie in intimo, davanti allo specchio, sui social network, fa bene, specialmente alle persone che si fotografano.
A fare l'esperimento è stato il Team di We-women, che ha fotografato 12 donne di stile e fisico vario, davanti a uno specchio, in intimo, per prumuovere tutte le donne a fare la stessa cosa.
Primo effetto: amore per se stessi, apprezzamento per il proprio corpo e dignità nel mostrare chi si è senza paure e disagi.
Secondo effetto: sicurezza nel vivere il quotidiano, poiché da vestiti sicuramente la paura di non piacere, una volta che ci si è spogliati, sarà molto inferiore.
Ultimo effetto: aiutare tutte le donne a sentirsi forti nel proprio aspetto e ad essere se stesse.
We-women non intende promuovere il canonico 90/60/90 della bellezza statuaria 175 cm ma si rivolge al contrario a tutto il resto del mondo femminile, che deve prendere il coraggio a due mani e lanciarsi per controbattere agli stereotipi e ai canoni con la normalità.
Cosa ha dichiarato il team dulle 12 scelte: "Ciascuna delle donne che si sono prestate al nostro progetto, hanno affrontato una serie di problematiche differenti circa la percezione di sé e della propria immagine; non solo donne che hanno sperimentato il disprezzo per il proprio fisico a causa di un'eccessiva magrezza o grassezza, ma anche altre che hanno sofferto di disturbi alimentari gravi, come l'anoressia o la bulimia, o di malattie come la depressione, la vitiligine, fino al cancro al seno".