Facebook: cosa attira gli uomini tra le foto delle donne
Dalle foto dei viaggi che postiamo sul profilo di facebook l'interesse da parte dei nuovi conoscenti. Ebbene sì, anche le foto che sono pubblicate sui social network sono oggetto di studio da parte delle agenzie di dating. Se fino ad ora pensavamo che solo i dati forniti fossero trattati a scopo scientifico vuol dire che ci sbagliavamo, anche le immagini e i link condivisi hanno la loro importanza.
Per le donne sono specialmente le foto dei viaggi effettuati a creare interesse nell'altro sesso: vacanze e scoperte, avventure e spostamenti. Una donna che viaggia viene letta sicuramente più appetibile che non una donna statica, anche più sexy. Questo è quanto ha detto ieri una famosa agenzia di rating che si occupa di analisi di dati su internet e che ha in questo caso scandagliato i profili di facebook alla ricerca di informazioni sul modo di socializzare tra uomini e donne.
Al primo posto nella classifica dei viaggi che attraggono maggiormente il maschio, quelli in cui vi sono avventura e suspance. Al secondo posto i viaggi in terre amene, sconosciute e incontaminate, all'ultimo posto i viaggi spinti da motivi di lavoro e culturali.
Tuttavia il dato che colpisce è che le donne che postano fotografie di viaggi attirano parecchio l'attenzione dei maschi, al punto da diventare molto influenti sul tipo di conoscenze e sulla quantità di persone che si possono attrarre con una foto.