Donne in sella: mode e tendenze estive
Donne in sella: mode e tendenze estive
Tempo di motori a due ruote anche per le donne, perché la società è cambiata e sono molte le occasioni per la donna di vivere intensamente lo spazio urbano, aiutate dalle mode e dalle tendenze che vogliono la donna in sella, almeno da qualche tempo a questa parte.

Se per un maschio possedere una moto è quasi un fatto naturale, per la femmina ci sono ancora delle resistenze, che la vorrebbero più propensa a uno stile meno libero e più moderato, cioè con il classico uso dell'automobile.

Le donne che amano le due ruote invece sono molte e per questo vale la pena scorrere un pò la lista delle proposte per i motori più adatti alla ragazza, che in ogni caso presenta delle caratteristiche fisiche che la rendono diversa all'approccio rispetto all'uomo.
Il primo pensiero per una donna è da che moto partire, secondo le tendenze attuali il più quotato è lo Scooter, comodo e pratico, facile da maneggiare e da gestire.

Lo Scooter per la ragazza ha dalla sua parte la possibilità di essere guidato anche con abitini leggeri e con scarpe meno adatte alla moto, non avendo pedali e marcia, per cui consente l'uso di ballerine, scarpe da donna, anche se con poco tacco per la sicurezza stradale e abitini corti che non sono a rischio di sviste nel salire e scendere dalla moto.

Tra i marchi più quotati vi sono Honda, Piaggio, Vespa, Peugeot, che hanno un prezzo che sta sui 2 mila euro circa, di varie cilindrate secondo il piacere di guidare, sotto il 250 cv per la città; si sale di prezzo e di prestazioni, con più cilindrata e Abs che ha sicurezza maggiore per l'outdoor e la lunga percorrenza, arrivando ai 6 mila euro circa per i modelli più completi.

Ma se le donne si sentono Easy possono avere una buona scelta anche tra i mezzi a marce, le vere e proprie moto, che hanno sempre un grande fascino e sono qualitativamente molto amate.
Ci sono tendenze di stile, per le ragazze, da non trascurare. Attualmente alcuni modelli capeggiano il mercato: la nuova Harley Davidson Dyna Low Rider costa circa 16 mila euro ed è bellissima, unico vincolo il peso che supera i 2 quintali.

Molto stilosa la Triumph Bonneville che molto bassa e leggera, e la Moto Guzzi v7, suggerite entrambe da autorevoli riviste motociclistiche che parlano di donne in sella.
Le amanti del rischio e della velocità invece scelgono Yamaha e Suzuky, rientrando a pieno titolo nella categoria del vero e proprio motociclista, che segue la strada e le sue curve non disdegnando affatto la velocità e l'avventura.
La qualità e la moda, sempre con attenzione alla sicurezza, per le donne l'offerta di caschi spazia infinitamente con la fantasia, rendendo piacevole il gusto di proteggersi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.