Viola e lo spirito è di moda
Viola e lo spirito è di moda
La moda tinge di viola gli armadi delle donne e degli uomini più attenti alle nuove tendenze.
E’ bene sapere dunque che l’ acquisto di un capo di abbigliamento, ma anche di accessori, colorati di viola può far bene sia al corpo che allo spirito.
Gli studi sulla luce hanno dimostrato che l’uomo è in grado di percepire le diverse lunghezze d’onda della luce stessa per poi identificarle nei differenti colori. Il Viola è un colore di mezzo tra il blu, simbolo della tranquillità, e il rosso, catalizzatore di forza energetica, la sua onda ha frequenze alte e molto brevi e tale percezione si ripercuote nello stato d’animo e nel fisico della persona: in maniera positiva.
In contrapposizione alla frenesia della vita quotidiana, il viola sviluppa il potere meditativo dell’individuo e contribuisce a favorire un impulso spirituale, esso è il colore dell’armonia, dell’arte, del sogno e del romanticismo. Se siete appena andate e vivere da sole e non riuscite a spiegarvi come mai sentite una forte attrazione verso tutto ciò che sia viola o violetto, sappiate che questo è anche il colore dell’indipendenza, della comunicazione, della metamorfosi e della purificazione.
Nelle filosofie orientali il viola è collegato al settimo Chakra, quello che si localizza nella parte più alta del capo e che viene considerato come la sede per entrare in contatto con la Conoscenza Divina. E’ una cromia purificatrice e per questo aiuta a ricostituire un’atmosfera armonica dopo cambiamenti importanti.
La sua affascinante intensità fa sentire più audaci e sta conquistando le vetrine e le feste in cui, prima, erano altri i colori a farla da padroni.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.