Un abito da sogno per uno stage in atelier
Sembra la storia di Cenerentola: è stato proprio grazie a un abito che Alessandra De Sando avrà diritto a uno stage presso il prestigioso atelier Casablanca di Messina: è lei la vincitrice del Premio Amelia Casablanca. La kermesse si è tenuta durante la XVII edizione del Tutto Sposi di Rende, organizzata da Simona Iannicelli e Salvatore Caracciolo.
Cenerentola solo nella magia, però, perché la De Sando, allieva stilista dell'Accademia New Style di Cosenza, da anni studia per realizzare il suo sogno e creare abiti originali dal bozzetto fino all'ultima cucitura. Il vestito vincitore è stato pensato per "una sposa che ha voglia di muoversi tra i suoi ospiti, che vuole scatenarsi e ballare - come dice la stessa De Sando - magari sulla spiaggia, con il vento tra i capelli".
L'abito è stato realizzato con stoffe pregiate, segue la linea dello stile impero e la stilista ha curato ogni minimo dettaglio, dal pizzo, agli strass per un effetto romantico e contemporaneo.
"Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto da Alessandra e felici per il periodo di stage che potrà trascorrere preso questa importante realtà - afferma Franca Trozzo, direttrice dell'Accademia New Style - e soddisfatti per come ha saputo trasportare quanto ha imparato tra i banchi in qualcosa come questa vittoria".
De Sando afferma stupita e contenta ripensando alla serata: "la prima reazione è stata quasi di stordimento: non mi aspettavo di vincere, tenevo molto a fare una bella figura, il mio primo concorso, insomma un battesimo nel mondo della moda; poi quando è stato detto il mio nome sul momento non ho capito nulla. Ora ho realizzato e mi sento davvero felice!"
Non è la prima volta che gli allievi dell'Accademia New Style si distinguono per i risultati che raggiungono, merito di una formazione tecnica e umana che dà loro l'opportunità di emergere.
"Valorizzare il talento significa offrire una formazione il più possibile personalizzata - continua Trozzo - ogni allievo viene seguito e ogni progetto affrontato individualmente. Dall'Accademia New Style non si parla di collezioni standard, ma di stilisti con un carattere chiaro e determinato".