Tensione da concorso
Tensione da concorso
Avete mai preso parte ad un concorso? In realtà è sempre più raro trovare qualcosa per cui valga la pena mettersi in gioco, generalmente i concorsi oggi si fanno per tipi di contratto assolutamente brevi e talvolta ridicoli... Ma se si ha la fortuna di trovare un buon bando bisogna certamente mettersi in gioco e, allora, come migliorare la situazione? Il buon senso regna sovrano, quindi si sconsiglia di fare scattare un finto allarme bomba due secondi dopo l'apertura delle buste con i testi da svolgere.

Mangiare leggero già dal giorno prima, così da mantenere la giusta concentrazione nel momento X. Se il corpo è invece concentrato sulla digestione della peperonata si può fare cilecca e, poi, la paura dell'ultimo minuto potrebbe fare brutti scherzi.

Non avere la pretesa di imparare tutto a memoria, ma avere delle parole chiave da ricordare.

Cercare di scrivere al meglio: una grafia chiara è sempre un buon biglietto da visita e in queste occasioni vale la pena sforzarsi.

Avere una conoscenza di base del lavoro che si andrà a fare, perché non si può rimanere a bocca aperta alla domanda tipo: cosa si aspetta da questo posto?



Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.