Lo stile shabby chic nell’ultimo periodo è molto di tendenza, conquistando sempre di più sia il cuore di comune casalinghe che di noti personaggi famosi. La parola “shabby” indica alla lettera “un qualcosa di usurato, invecchiato, logoro”.
Dunque è uno stile di arredamento i mobili, accessori e arredi si presentano appunto invecchiati.
Oggi è possibile trovare nei vai siti web, numerosissimi ed interessantissimi tutoriale per lo stile shabby chic fai da te.
Quindi, se desiderate cambiare il vostro arredamento con questo meraviglioso stile “invecchiato”, basta semplicemente recarvi in un mega negozio adatti appositamente al fai da te, acquistare tutti gli utensili base per intraprendere questa meravigliosa arte.
Il mio consiglio è quello di partire da un oggetto abbastanza piccolo, quale una lampada, un vaso o semplicemente un pezzo di legno, per effettuare una prova in modo da vedere il risultato finale con i vostri occhi, e nel caso migliorarlo, prima di procedere con il restauro di un mobile o di un qualcosa di più importante e di più impegnativo.
Se lo stile shabby chic ha rapito anche il vostro cuore, e avete voglia di provarlo e vederlo nelle vostre case, non aspettate altro tempo.
L’arte è una passione, e le passioni vanno sempre coltivate.