È arrivata la primavera e con lei torna la voglia di colore anche sulle mani! La tendenza di quest’anno in fatto di moda unghie è chiara, diretta ma anche sobria, poiché da un lato esalta il colore, la vitalità e la voglia di rinascita tipici della bella stagione, dall’altro celebra invece un’eleganza e una femminilità soft. I colori pastello ma anche accesi, quelli metallizzati, freddi e glitterati in antitesi alle tinte nude e agli evergreen e ancora la nail art dal fascino esotico ma sofisticato sono solo alcune delle tendenze moda della primavera/estate 2013. Vediamole però nello specifico.
Colori pastello - Dopo un inverno dominato da toni cupi e dark con unghie smaltate di nero, bordeaux, blu e marrone, cambia la tendenza e i colori pastello diventano i grandi protagonisti della stagione calda. Di gran moda saranno il rosa confetto ma anche quello antico, il giallino, il verde acqua e il verde pistacchio, il turchese, l’azzurro mirtillo, il lilla, il color carta da zucchero e altre sobrie e tenui sfumature pastello, in particolar modo del rosa che si dimostra il colore primaverile per eccellenza. Se siete quindi amanti delle unghie laccate, potrete scegliere tra una vasta gamma di tinte delicate e romantiche dall’effetto caramelloso, in stile marshmallow, puntando così su un look colorato ma al tempo stesso chic e dolcemente femminile che non passerà certo inosservato.
Colori fluo e accesi – Per dare un tocco di brio al vostro look e fare da contrasto alla sobrietà dei colori pastello, in questa primavera non potevano certo mancare gli smalti dalle tonalità allegre, energiche e vitaminiche, insomma i cosiddetti colori fluo nella nuance arancio, azzurro, fucsia, giallo e verde.
Vinaccia, metallizzato, glitter e colori freddi – Chi desidera dare un tocco più sofisticato e appariscente alle proprie unghie potrà contare anche sul color vinaccia, sul bordeaux scuro e sulle varie tonalità di viola, anche se uno dei trend della stagione è senza dubbio il color ghiaccio dall’effetto ipnotico. Un’altra tendenza è quella degli smalti glitter dai colori freddi e arricchiti di microbrillanti in grado di far splendere le unghie di ogni donna come fossero dei veri e propri gioielli: particolarmente brillante e luminoso sarà il colore caviale. Naturalmente essendo un must della stagione non poteva mancare neanche il metallizzato nelle sue gradazioni bronzee e argentate.